Gestern hab ich neue Winterreifen (Conti-Wintercontact TS 870-225/55-R17 101V) bekommen, endlich die Ganzjahresreifen los. Hab die Sommerreifen gegen die Ganzjahresreifen, vor ca. 6 Wochen gewechselt und festgestellt, 3 von 4 Reifen verlieren Luft, vo.li. sogar 0,4bar in 3 Tagen. Der Monteur hat die Ventile von Außen mit Lecksuchflüssigkeit abgesprüht und die Ursache somit lokalisiert. Da es die 17" Serienmäßigen Opelfelgen sind, waren Gummiventile mit RDKS montiert. Vier neue Gummiventile 21,42€ brutto, der Satz. Ein Ventilsitz in der Felge wurde nachgearbeitet! Falls es Jemanden interessiert, hab Fotos gemacht. mfg.
RDKS Sensoren
-
-
Ciao a tutti, sono italiano e seguo il forum in quanto possessore di una Opel Insignia 1.6 CDTI 136 CV cambio automatico, allestimento Innovation.
Ho seguito tutte le discussioni, ma questo conferma i miei sospetti.
Ho dovuto sostituire un sensore TPMS, ma nonostante sia un sensore Schrader, non viene riconosciuto. Ho acquistato il sensore dal mio fornitore in Germania 😅, ma credo che la funzione di cross-reference automatica non funzioni, dato che il modello Schrader è il 1210go1...
Lavoro per una grande officina Mercedes-Setra e ho provato a leggere il nuovo sensore con il nostro strumento TPMS. Probabilmente ha un firmware specifico per camion e autobus, dato che il 1210go1 non lo riconosce.
In base a quanto ho letto, puoi confermare che l'auto riconoscerà uno Schrader 3025 se la acquisto?
Mi scuso per la lunghezza e la traduzione in tedesco, ma per ovvi motivi ho utilizzato Google Translate.
Grazie
-
Schrader 3025 ha assolutamente ragione. L'ho comprato due volte e ha sempre funzionato.